
Saranno 41 le auto presenti alla 4h di Spa-Francorchamps, penultimo appuntamento dell’European Le Mans Series. Sono tanti gli aggiornamenti da evidenziare, soprattutto nella classe regina visto il debutto di Juan Manuel Correa a bordo dell’Oreca 07 Gibson #9 di PREMA.
Il sudamericano è atteso ai nastri di partenza al posto di Lorenzo Colombo, attuale leader della categoria con Louis Deletraz e Ferdinand Habsburg. L’elvetico e l’austriaco cercano di chiudere i conti nel campionato con una gara d’anticipo, una missione non impossibile dopo l’acuto in quel di Barcellona.
Graff #39 non parteciperà alla rassegna belga come accaduto per il round in Spagna, mentre è da rimarcare anche il forfait da parte di Sophia Floersch. La tedesca lascia il proprio posto a bordo dell’auto #19 di Algarve Pro Racing al romeno Filip Ugran, pronto per alternarsi al volante con Bent Viscaal.
Nella mitica pista che sorge nelle Ardenne non vedremo in scena neanche Jack Aitken, solitamente presente con Racing Team Turkey #34. Il britannico sarà concentrato al Sachsenring per un nuovo round dell’ADAC GT Masters con Emil Frey Racing (Lamborghini) e di conseguenza non potrà correre in LMP2 PRO-Am con Salih Yoluc e Charlie Eastwood.
European Le Mans Series – Entry list 4h di Spa
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo