. GTWC Australia Sandown race-1

Prince Jefri Ibrahim/Shane van Gisbergen (Triple Eight Race Engineering #888) hanno vinto la race-1 di Sandown del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS . Gestione perfetta della prova per la compagine legata a Mercedes, a segno sotto la pioggia su Yasser Shahin/Garth Tander (The Bend Motorsport Park #1/Audi) e Liam Talbot/Fraser Ross (Gtechniq #20/Audi).

Il recap della race-1

Yasser Shahin (The Bend Motorsport Park #1/Audi) non ha avuto problemi a gestire la prima piazza al via. Il campione in carica è stato abile sul bagnato a prendere sin da subito un piccolo margine su Liam Talbot (Gtechniq #20/Audi) e Prince Jefri Ibrahim(Triple Eight Race Engineering #888/Mercedes), un primo allungo che ha preceduto un testacoda all’inizio del secondo giro in curva 3-4.

La Mercedes #888 salirà presto al comando delle operazioni sull’auto #20 di Talbot, secondo assoluto in campionato e pronto per recuperare dei punti importanti all’Audi #1 che in ogni caso ha completato il primo stint al terzo posto.

Il traffico a cambiato tutto poco prima del pit stop obbligatorio, i migliori si sono fermati nella corsia dei box dopo aver perso tantissimo terreno nel traffico di alcuni doppiati. Shane van Gisbergen #888 si è ritrovato davanti a tutti e non ha avuto molti problemi a tenere il passo di Garth Tander #1, abile dopo la sosta a riprendere la piazza su Fraser Ross #20.

La gara-1 di Sandown del GTWC Australia si è conclusa con 15 minuti d’anticipo in seguito all’arrivo di un forte acquazzone. La red flag ha messo fine alle asperità, una fase che ha seguito l’ingresso della Safety Car per rimuovere la Mercedes #101 di Harrolds Volante Rosso Racing.

Appuntamento a domani mattina per una nuova competizione da non perdere in quel di Sandown.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga