ACI GT, Vallelunga: Giancarlo Fisichella/Ruben Barrichello padroni a Roma

ACI GT

Vittoria relativamente semplice per Giancarlo Fisichella/Ruben Barrichello (Baldini #27), padroni della scena a Vallelunga nella terza tappa di durata del Campionato Italiano GT. Gli alfieri di Ferrari primeggiano nell’impianto romano con margine su Leonardo Mocini/Jacopo Guidetti/Jorge Cabezas (Nova Race #55/Honda) e Matteo Llarena/Daan Pijl/Raul Guzman (Imperiale Racing #6/Lamborghini).

La 488 GT3 #27 ha preso subito il largo al via con Fisichella, perfetto nel primo stint a prendere il largo sulla Mercedes #17 di Kikko Galbiati (Antonelli Motorsport) e la Honda #55 di Jacopo Guidetti (Nova Race). Quest’ultimo supererà presto l’alfiere della Mercedes, una fase importante in vista della prima sosta ai box.

Il tedesco Florian Scholze #17 continuerà al meglio l’attività di Galbiati per gran parte del proprio stint prima di cedere il ritmo a Michele Beretta con la prima delle due Lamborghini Huracan GT3 del VSR. Il #1 di K-Pax Racing per il GTWC America è entrato in zona podio nel cuore della corsa prima di perdere posizioni ai box per l’ingente handicap di tempo che viene applicato in base ai risultati dell’ultimo round disputato.

La corsa si è parzialmente riaperta a meno di 30 minuti dalla fine in seguito ad un problema per Galbiati, a muro nella ‘Esses’ dopo una spinta da parte di Yuki Nemoto (VSR #19/Lamborghini) Il giapponese ha chiuso i conti con l’italiano, la Safety Car è stata costretta ad entrare in pista per la seconda volta dopo un problema al primo passaggio per un incidente al ‘Curvone’ della Porsche di Diego Locanto (Krypton Motorsport #911).

Il finale non ha cambiato la classifica generale, Fisichella è stato perfetto a mantenere la propria piazza su Moncini che ha concluso in seconda piazza con un notevole margine sulla Lamborghini #6 del Vincenzo Sospiri Racing.

Prossimo appuntamento con le prove di durata da Monza ad inizio ottobre, epilogo stagionale prima del finale della Sprint Cup al Mugello.

Classifica Vallelunga – ACI GT

Luca Pellegrini

Foto. Baldini


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...