Gli appunti di Pelle Motorsport (post GTWC Europe – Valencia)

GTWC Europe Valencia

Si è conclusa a Valencia l’edizione 2022 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. La battaglia non è mancata nell’impianto dedicato a ‘Riccardo Tormo’, nono atto della stagione per quanto riguarda la principale categoria europea di SRO riservata alle GT3

  • Terzo titolo consecutivo per Charles Weerts/Dries Vanthoor. La coppia #32 di WRT (Audi) ha primeggiato ancora dopo aver primeggiato nel 2020 e nel 2021. Sarà l’ultimo titolo Sprint per la compagine belga con Audi Sport, un trofeo che per certi versi segna la fine di un’era.
  • Dries Vanthoor, vincitore ieri della race-2, è diventato il più vincente della storia del GTWC Europe Sprint Cup superando con il fratello Laurens Vanthoor. Il belga ha primeggiato con Charles Weerts al termine di una prova oltremodo interessante che si è decisa nell’ultimo passaggio.
  • Il fratello del pilota ufficiale Porsche ha rilasciato: “Non credo ci fosse un modo migliore per concludere la stagione e la partnership di WRT con Audi Sport. Abbiamo trascorso davvero degli anni fantastici insieme. La stagione è finita molto bene per noi, le ultime prove sono state cruciali”.
  • Riviviamo l’ultimo giro della race-2 del GTWC Europe in quel di Valencia. Weerts ha avuto la meglio sui rivali, abile a sfruttare al massimo le gomme slick
  • Charles Weerts, autore di un bellissimo doppio sorpasso, ha rilasciato ai giornalisti dopo la prova: “Ovviamente tre titoli insieme è fantastico. Possiamo vedere che ogni anno il livello sia diventato sempre più alto.. Abbiamo davvero dovuto lottare molto per raggiungere il nostro obiettivo”.
  • Raffaele Marciello non ha potuto festeggiare il successo nella race-2 in quel di Valencia, ma ha potuto festeggiare il secondo titolo overall (Endurance + Sprint). Lo svizzero guarda ora a Barcellona, pronto per mettere in bacheca anche l’Endurance Cup in compagnia di Jules Gounon e Daniel Juncadella.
  • Il titolo overall è stato vinto da Thomas Neubauer e Benjamin Goethe, portacolori di WRT che hanno saputo imporsi nella Silver Cup. Bellissimo risultato per questi ultimi in un week-end che ha sancito ufficialmente la vittoria della Silver Cup per

  • Miguel Ramos/Dean Macdonald (Garage #188/McLaren) hanno festeggiato il titolo in PRO-AM nonostante una deludente race-1. La squadra britannica ha abbattuto la concorrenza gestendo al meglio il proprio vantaggio in classifica.
  • Ramos è ad un passo anche dal GTWC Europe (Endurance + Sprint) ad una tappa dalla conclusione. Il veterano portoghese vanta 199 punti contro i 194 di Louis Machiels/Andrea Bertolini (Ferrari/AF Corse #52).

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...