
Primi giri a Spa-Francorchamps in vista della 4h dell’European Le Mans Series, penultimo appuntamento della stagione. L’appuntamento in pista ed ora per venerdì con le prime prove libere che precederanno le qualifiche di sabato.
LMP2
United Autosports #22 (mattina) ed IDEC Sport #28 (pomeriggio) si sono spartiti il primato nella classe regina. Il team britannico, in difficoltà nel proseguo della giornata, ha fatto la differenza in mattinata primeggiando con Tom Gamble/Phil Hanson/Duncan Tappy in 2.04.321 davanti a François Perrodo/Nicklas Nielsen/ Alessio Rovera (AF Corse #88), equipaggio regolarmente iscritto in LMP2 PRO-Am.
LMP3
Inizia nel migliore dei modi il fine settimana nelle ‘Ardenne’ per Nico Pino/Charles Crews/Guilherme Oliveira (Inter Europol Competition #13), al top in mattinata in 2.11.672 davanti a Maurice Smith/ Michael Benham / Malthe Jakobsen (COOL Racing #17). Il terzetto del team elvetico ha dettato il passo nel turno pomeridiano in 2.12.384.
GTE
Andrew Haryanto/Martin Rump /Alessio Picariello (Absolute Motorsport #18) svettano con Porsche in GTE dopo il day-1 in quel di Spa-Francorchamps. 2.17.187 è stato il crono registrato dal tridente citato, abile a chiudere la giornata in vetta davanti alle due Aston schierate dal Oman Racing with TF Sport.
Risultato test ELMS – pomeriggio
Luca Pellegrini
Foto. Roberto Beretta