ELMS, calendario 2023: Imola resta presente, Aragon debutta in notturna

TF Sport

L’European Le Mans Series ha annunciato il proprio calendario 2023 confermando nei propri programmi la 4h di Imola nel mese di maggio. Il tracciato dedicato ad Enzo e Dino Ferrari sarà protagonista per l’Italia, mentre è da rimarcare il debutto di Aragon con un round in notturna.

Barcellona inaugurerà la stagione ad aprile ed ospiterà il ‘Prologue’, Paul Ricard ed il Motorland saranno protagoniste in estate dopo la 24h di Le Mans. Spa-Francorchamps. invece, concluderà l’anno agonistico precedendo di poco meno di un mese l’epilogo di Portimao.

Frédéric Lequien, CEO di Le Mans Endurance Management (LMEM), ha affermato alla stampa: “Siamo molto lieti di annunciare questo entusiasmante calendario 2023 per la European Le Mans Series. Il nostro programma include un circuito nuovo di zecca e un format in notturna al Motorland Aragón che rappresenterà una nuova sfida per i nostri team e piloti”.

Non è mancato il commento di Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO): “L’European Le Mans Series è una componente importante della piramide delle gare di durata. La qualità e le dimensioni della griglia aumentano di anno in anno e il calendario delle gare riflette tale progresso”.

Calendario 2023 European Le Mans Series

  1. Barcellona 22/23 aprile
  2. Imola 6/7 maggio
  3. Le Castellet 15/16 luglio
  4. Aragon 25/26 agosto
  5. Spa-Francorchamps 23/24 settembre
  6. Portimao 14/15 ottobre

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...