GT Open Monza #133

Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di una giornata molto interessante tra Monza ed il resto del mondo. Primi giri infatti nel tempio della velocità per quanto riguarda l’International GT Open, campionato che si appresta per vivere il penultimo atto della propria stagione.

  • Murat Ruhi Cuhadaroglu /David Fumanelli (Kessel Racing #133) hanno firmato il giro più veloce della giornata in 1.46.241. Ferrari ha dettato il passo anche nel pomeriggio primeggiando con Roman Ziemian/Axil Jefferies (Kessel Racing #73).

FP1 Monza – GT Open

FP2 Monza GT Open

  • Salih Yoluc/ Charlie Eastwood / Will Stevens (Racing Team Turkey #34) hanno concluso in bellezza la giornata di Spa-Francorchamps dell’European Le Mans Series primeggiando in LMP2. In GTE, invece, è da segnalare la prestazione di Conrad Grunewald, all’esordio stagionale con Ferrari al posto del nipponico Takeshi Kimura che si contenderà domani con il connazionale Kei Cozzolino il titolo nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS.

Bronze test – ELMS Spa-Francorchamps

  • Inizia bene il week-end di Spa-Francorchamps per Lamborghini e BMW. Grasser Racing Team ha infatti aperto le danze con Clemens Schmid mentre il marchio bavarese ha risposto nella FP2 con la splendida prestazione da parte di Sheldon van der Linde, leader del campionato a due round dal termine.

FP1 Spielberg – DTM

FP2 Spielberg – DTM

Luca Pellegrini

Foto. Pier Colombo

In voga