GTWC Asia  Okayama

Seconda gioia stagionale per Kiyoto Fujinami/Naoki Yokomizo (Yogibo Racing #27) nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS al termine della race-1 di Okayama. Il binomio di Ferrari si è imposto nell’impegnativa pista nipponica precedendo Takeshi Kimura/Kei Cozzolino (CarGuy Racing #777/Ferrari) e H.H. Prince Abdul Rahman Ibrahim/Nick Foster (Triple Eight JMR #99/Mercedes).

Il recap di race-1

Naoki Yokomizo (Yogibo Racing #27/Ferrari) ha gestito al meglio il primo stint respingendo sin da subito ogni ipotetico attacco da parte di Tanart Sathienthirakul (AAS Motorsport #18/Porsche) e le due Mercedes AMG GT3 del Triple Eight JMR.

Dopo una lunga Safety Car, chiamata in causa per rimuovere la Corvette #44 del Bingo Racing e la Lamborghini #19 del Reap Fueling Ambitions, tutti i protagonisti si sono fermati in pit lane per la sosta obbligatoria che non ha cambiato l’esisto dell’evento.

Naoki Yokomizo ha saputo infatti mantenere il proprio scarto su Kei Cozzolino (CarGuy Racing #777/Ferrari), sempre più leader della categoria dopo la race-1 odierna. Il teammate di Takeshi Kimura ha tentato di riprendere il leader della prova, una missione non riuscita. La riconoscibile Ferrari #777 del CarGuy Racing si è dovuta accontentare della seconda piazza davanti alla Mercedes AMG GT3 #99 di Nick Foster.

Appuntamento a domani con la prova che eleggerà il campione 2022 del GTWC Asia.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Asia

In voga