SRO ha reso noto i piloti che parteciperanno alla 3h di Barcellona di settimana prossima, epilogo del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Manca sempre meno all’ultima prova dell’anno, competizione che assegnerà gli ultimi titoli in palio a due settimane dalla chiusura della Sprint Cup di Valencia.
Tra le novità è da segnalare un cambio importante in casa Iron Lynx, team che si contenderà con Antonio Fuoco il titolo PRO contro la Mercedes #88 di Raffaele Marciello/Jules Gounon/Daniel Juncadella (Akkodis ASP), leader dopo l’acuto di Spa-Francorchamps.
Fuoco si alternerà con il campione 2021 Alessandro Pier Guidi ed Alessio Rovera, in scena nuovamente nel GTWC Europe al posto di Daniel Serra. Il brasiliano e Davide Rigon non si recheranno in Catalogna visto l’impegno con Risi Competizione a Road Atlanta nella Petit Le Mans, una corsa che vedrà il duo citato in coppia con James Calado in GTD PRO.
Il britannico lascerà il proprio posto sulla 488 GT3 #51 di Iron Lynx a Giancarlo Fisichella, fresco vincitore a Vallelunga nel Campionato Italiano GT Endurance che si alternerà al volante con Nicklas Nielsen e Miguel Molina.
L’ultima tappa dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship costringerà anche l’olandese Nick Catsburg ad un cambio di programma. Il pilota BMW sarà infatti presente come sempre come terzo uomo di Corvette Racing #3 in GTD PRO con Antonio Garcia e Jordan Taylor, una situazione che ha costretto ROWE Racing a chiamare Philipp Eng. Augusto Farfus e Nick Yelloly si alterneranno con l’austriaco, presente settimana scorsa nel DTM con BMW.
Entry list Barcellona – Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe