Gli appunti di Pelle Motorsport (26 settembre)

Tanta azione a Monza nell’ultimo fine settimana per quanto riguarda l’International GT Open ed il TCR Europe. I due campionati torneranno in scena il prossimo anno nel Tempio della velocità nel medesimo fine settimana di quest’anno, nuovamente accompagnati dall’Euroformula Open.

  • Franco Girolami (Comtoyou Racing) è al comando del campionato dopo il round di Monza del TCR Europe. L’argentino ha mantenuto la propria posizione in campionato primeggiando nella race-2, primo. L’alfiere di Audi dovrà difendere la propria leadership tra poche settimane a Barcellona nell’ultimo evento del calendario.
  • Week-end da dimenticare in Italia per Tom Coronel, limitato da una qualifica non perfetta. L’olandese ha tentato di recuperare il posizioni nella race-1, prova resa difficile dal maltempo che ha premiato la Cupra del francese John Filippi.
  • Rory Butcher (Toyota GAZOO Racing UK), Jake Hill (ROKiT MB Motorsport) e Tom Ingram (Bristol Street Motors with EXCELR8 TradePriceCars.com) si sono spartiti i successi a Silverstone, penultimo fine settimana d’azione per quanto riguarda il BTCC 2022. Ash Sutton (NAPA Racing UK) è riuscito a strappare il comando della classifica generale con ancora un week-end da disputare in quel di Brands Hatch.
  • Il campione in carica ha 345 punti contro i 340 di Hill ed i 338 di Ingram. Insegue, invece, Colin Turkington (Team BMW), attualmente a 318 punti dopo un fine settimana da dimenticare nella con tre corse all’esterno della Top10.

Luca Pellegrini

Foto. Pier Colombo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...