PCC DEUT, Sachsenring: Laurin Heinrich chiude i giochi e vince il titolo

Porsche Carrera Cup Deutschland.

Laurin Heinrich ha vinto il titolo 2022 della Porsche Carrera Cup Deutschland dopo la sfida del Sachsenring, penultimo appuntamento dell’anno. Il portacolori del SSR Huber Racing ha vinto matematicamente il campionato con due prove d’anticipo

Race-1

Laurin Heinrich (SSR Huber Racing) non ha avuto molti problemi alla bandiera verde ha tenere le leadership davanti a Larry ten Voorde (GP Elite), perfetto al via a balzare dal quarto al secondo posto scavalcando Loek Hartog (Black Falcon) e Morris Schuring (SSR Huber Racing).

I due non riusciranno più ad intromettersi nella lotta per il successo tra il tedesco ed il belga, una sfida che entrerà nel vivo nei minuti conclusivi dopo due neutralizzazioni. Il pluricampione della Porsche Supercup ha superato il giovane pilota Porsche nella prima staccata a meno di 10 minuti dalla bandiera a scacchi, un duello che non si è concluso nell’immediato. Il #3 del gruppo restituirà il favore alla piega successiva, una mossa ritenuta scorretta dalla direzione gara.

Laurin sarà quindi costretto a restituire la posizione al #25 di GP Elite che dopo aver tagliato per primo il traguardo restituirà il favore al futuro campione della serie per una squalifica inflitta nel post gara. Bastian Buus (Allied Racing) è passato automaticamente secondo, Morris Schuring (SSR di Huber Racing) terzo.

Race-2

Decisamente meno movimentata la seconda sfida in Sassonia. L’alfiere di SSR Huber Racing ha infatti controllato la scena respingendo per tutto l’arco della competizione il lussemburghese Dylan Pereira (IronForce Racing di Phoenix).

Secondo posto a meno di due decimi dalla vetta per quest’ultimo, fresco campione della Porsche Supercup. Da rimarcare anche il podio di Lorcan Hanafin, britannico di Fach Auto Tech che ha ottenuto il primo podio della serie tedesca di Porsche davanti al già citato Larry ten Voorde ed a Loek Hartog.

Appuntamento ora ad ottobre per un finale da non perdere in quel di Hockenheim.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup Deutschland.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...