GTWC Europe, FP1 Barcellona: AMG Team GetSpeed #2 comanda il gruppo

#2 GTWC Europe

Maro Engel/Luca Stolz/Steijn Schothorst (AMG Team GetSpeed #2) iniziano bene il fine settimana di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup con il giro veloce nella prima sessione di prove libere.

L’AMG GT3 #2 ha fermato il crono di 1.44.366 con 311 millesimi di vantaggio su Alessio Picariello/Klaus Bachler/Matteo Cairoli (Dinamic Motorsport #54/Porsche), abili a precedere Albert Costa/ Jack Aitken / Mirko Bortolotti (Emil Frey Racing #63/Lamborghini) e Christopher Mies/ Patric Niederhauser /Lucas Légeret (Sainteloc Junior Team #25/Audi),

Buona mattinata anche per Christopher Haase/Mattia Drudi/ Luca Ghiotto (Tresor by Car Collection #12/Audi), Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller (WRT #46/Audi), rispettivamente in quinta e sesta piazza dopo l’ora e mezza prevista. Più attardate le Ferrari, pronte per rifarsi questo pomeriggio nel secondo turno previsto.

Da segnalare due bandiere rosse durante la FP1 di Barcellona. La prima è scattata in seguito ad un testacoda da parte di Christian Klien ( JP Motorsport #111/McLaren) nel secondo tratto della pista, mentre la seconda è stata innescata all’uscita della prima chicane dopo un errore da parte di Maxime Robin (WRT #33/Audi).

Luca Pellegrini

Foto. Roberto Beretta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...