Gli appunti di Pelle Motorsport (10 ottobre)

Gli appunti di Pelle Motorsport (10 ottobre)

  • Tom Ingram (Bristol Street Motors with EXCELR8 TradePriceCars.com/Hyundai) ha vinto il titolo 2022 nel BTCC. Il 29enne ha conquistato il successo nelle ultime tre decisive prove di Brands Hatch beffando la BMW di Jake Hill e la Ford di Ash Sutton, leader alla vigilia della finalissima di ieri.
  • Kuba Giermaziak/Kim-Luis Schramm/Luca Engstler (Scherer Sport di Phoenix Racing #16/Audi) hanno vinto la 7ma prova del NLS. Seconda piazza finale per Vincent Kolb/Frank Stippler (Scherer Sport di Phoenix Racing /Audi) davanti a Julien Andlauer/Frédéric Makowiecki, in pista con la nuova Porsche 911 GT3 con i colori di Manthey Racing.

  • Orange Racing powered by JMH (McLaren) gareggeranno a Donington Park nel British GT Championship. Simon Orange/ Michael O’Brien sono attesi in pista per l’ultimo round dell’anno
  • Presente in azione anche Warren Hughes, ex vincitore di classe alla 24h Le Mans. L’ex protagonista del BTCC correrà con i colori di Greystone GT (McLaren) accanto a Stewart Proctor.
  • Equipaggio interessante anche per Beechdean AMR, al rientro nel gruppo dopo aver corso in alcune prove del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Lewis Proctor si alternerà con Andrew Howard, titolare della squadra.

Il finale del British GT Championship si terrà settimana prossima. Ian Loggie (RAM Racing #15/Mercedes) è al momento al comando della graduatoria generale, pronto per confermarsi al vertice anche dopo le ultime 2 ore d’azione.

Luca Pellegrini

Foto. BTCC


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...