PCC ITA, Monza: Quaresmini sempre leader. Laurini e Master a segno

Quaresmini

Gianmarco Quaresmini resta saldamente in vetta alla classifica generale della Porsche Carrera Cup Italia dopo la tappa di Monza. L’alfiere di Ombra amministra la situazione al termine di un week-end molto spettacolare che ha premiato Lodovico Laurini e Keagan Masters.

Race-1

Leonardo Caglioni (Ombra Racing – Centro Porsche Padova) non è riuscito a gestire la pole-position al via. Il pilota lombardo ha ceduto il passo a Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing – Centro Porsche Brescia) ed a Lodovico Laurini (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Latina), protagonista assoluto nei minuti seguenti.

La lotta entrerà infatti nel vivo con il #27 del gruppo che avrà la meglio sul leader del campionato che nei minuti seguenti dovrà subire anche l’assalto da parte di Benedetto Strignano (Scuderia Villorba Corse – Centro Porsche Treviso).

Il pugliese, in pista con gomme nuove, ha approfittato della situazione per riportarsi nel finale sulla testa della corsa. I due non si sono risparmiati nelle ultime interessanti tornate nel tempio della velocità, mentre Quaresmini doveva vedersela da Enrico Fulgenzi (EF Racing) ed il già citato Caglioni.

Dopo una breve Safety Car per rimuovere dei detriti in curva 1, la competizione non è più ripresa con Laurini che ha potuto festeggiare davanti a Strignano e Quaresmini che è riuscito ad allungare in campionato.

Race-2

Dopo due passaggi in regime di Safety Car per le avverse condizioni meteo la prova si è aperta con Diego Bertonelli (BeDriver – Centro Porsche Piacenza) davanti a Giorgio Amati (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano) ed a Keagan Masters (AB Racing – Centri Porsche Roma).

Il sudafricano riuscirà a fare la differenza nei minuti seguenti, il rookie della categoria prenderà le redini della race-2 e gestirà il comando della corsa fino alla bandiera gialla conclusiva, innescata da un testacoda di Jorge Lorenzo ( Team Q8 Hi-Perform) all’uscita della variante ascari.

La vettura di sicurezza ha condotto il gruppo all’arrivo, Masters ha potuto festeggiare davanti a Bertonelli, Laurini e Enrico Fulgenzi (EF Racing). Quinta piazza per Andrea Fontana (Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo), sesta per Quaresmini che mantiene il comando delle operazioni.

Prossima tappa a metà mese ad ottobre al Mugello.

Luca Pellegrini

Foto. Pier Colombo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...