- Si conclude la prima giornata d’azione in quel di Portimao, ultimo appuntamento per quanto riguarda l’European Le Mans Series e la Michelin Le Mans Cup. Iniziamo dalla classe regina che nel pomeriggio odierno ha visto come da programma i ‘Bronze test’ dopo la FP1 che ha regalato il giro veloce all’Oreca 07 Gibson #34 del Racing Team Turkey.
- Il turco Salih Yoluc #34 è stato il migliore nella sessione di questo pomeriggio, mentre in LMP3 è da segnalare l’ottima prestazione da parte della Ligier #13 dell’Inter Europol Competition con Charles Crews. Ottimo passo in GTE, invece, per Christian Ried (Proton Competition #77/Porsche), leader della serie con Gimmi Bruni e Lorenzo Ferrari alla vigilia del championship decider portoghese.
Risultato Bronze test ELMS – Portimao
- Day-1 tra i saliscendi dell’Algarve anche per la Michelin Le Mans Cup. Racing Spirit of Léman #10, team già campione della classe regina con Tom Dillmann/Alexander Mattschull, ha segnato il giro veloce nella FP1, mentre Aston Martin ha messo tutti in riga in GT3 con Valentin Hasse-Clot (Bullitt Racing #99).
Risultato FP1 Michelin Le Mans Cup Portimao
- David Fumanelli è stato il migliore, invece, nella prima giornata di Barcellona per quanto riguarda l’International GT Open. Il #133 di Kessel Racing (Ferrari) ha fermato il cronometro in 1.44.784, una prestazione registrata in mattinata davanti a Oregon Racing (Lamborghini #63) e GetSpeed Performance (Mercedes #77).
Risultato FP1 GT Open – Barcellona
Risultato FP2 GT Open – Barcellona
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo