GT Open, Barcellona race-1: GetSpeed svetta con Al Zubair/Schiller #77, Hites/Pulcini #63 restano leader della serie

GT Open race-1 Barcellona

Debutto stagionale e successo per Al Faisal Al Zubair/Fabian Schiller al termine della race-1 dell’International GT Open a Barcellona. La coppia legata a Mercedes ha avuto la meglio su Klaus Bachler/Riccardo Cazzaniga ed a Benjamin Hites / Leonardo Pulcini, sempre leader del campionato.

Il recap della race-1

Fabian Schiller  (GetSpeed Performance  #77/Mercedes) ha mantenuto il comando della corsa allo spegnimento dei semafori davanti a Leonardo Pulcini (Oregon Racing #63/Lamborghini) ed a Joe Osborne (Optimum Motorsport #72/McLaren), abile al via a superare Sébastien Baud (GetSpeed Performance  #911/Mercedes) e Fran Rueda  (Greystone GT #44/McLaren).

Dopo una breve Safety Car in seguito ad un problema per la Porsche #92 di Herberth Motorsport, la prova in Catalogna è ripresa con Schiller che ha tentato di allungare su Pulcini ed Osborne, in lotta per il titolo alla vigilia del championship decider.

Al termine di una seconda neutralizzazione, causata da un contatto in curva 5 tra Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante #8/Lamborghini) e Murat Ruhi Cuhadaroglu (Kessel Racing #133). Il nostro connazionale è riuscito a ripartire, mentre la Ferrari #133 restava ferma nella ghiaia.

Le soste ai box hanno seguito come da copione la bandiera verde, Al Faisal Al Zubair #77 manterrà il comando, mentre Andrew Gilbert (Greystone GT #44/McLaren) balzerà al secondo posto davanti a Steve Jans (GetSpeed Performance  #911/Mercedes) ed a  Benjamin Hites (Oregon Racing #63/Lamborghini).

Il leader del campionato si ritroverà subito in battaglia al rientro dei box con il teammate Glen van Berlo #19 e soprattutto la McLaren #72 di Nick Moss. La McLaren ha infilato l’olandese alla prima staccata, van Berlo perderà successivamente il controllo dell’auto e finirà in testacoda agevolando un sicuro sorpasso da parte della Porsche #24 di Dinamic Motorsport.

Klaus Bachler, come da copione, non avrà problemi a portarsi davanti ai due pretendenti per il titolo, subito alle spalle della Mercedes #911 del GetSpeed Performance  e della McLaren #44 del Greystone GT.

La lotta entrerà nel vivo nei minuti seguenti, queste ultime due formazioni dovranno inchinarsi all’austriaco in seguito ad un clamoroso contatto nel cuore del secondo settore. Gilbert finirà nell’erba insieme a Jans, Bachler salirà secondo davanti ad Hites, Moss e van Berlo.

La graduatoria non è più cambiata, Al Faisal Al Zubair/Fabian Schiller hanno potuto festeggiare un bellissimo successo davanti a Klaus Bachler/Riccardo Cazzaniga ed a Benjamin Hites / Leonardo Pulcini, ancora leader alla vigilia dell’ultima prova dell’anno con 8 punti di vantaggio su Nick Moss /Joe Osborne, quinti oggi all’arrivo alle spalle di Marcin Jedlinski /Karol Basz. Menzione d’onore per questi ultimi, coppia di Olimp Racing #777 (Audi) che ha saputo primeggiare in PRO-Am.

Classifica finale race-1 – GT Open Barcellona

Luca Pellegrini

Foto. GetSpeed


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...