IMSA/WEC, Corvette Racing svela i piani per il 2023

WEC 6h Monza

Corvette Racing ha svelato il proprio programma sportivo per la prossima stagione agonistica. Confermati i due impegni tra l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ed il FIA World Endurance Championship, rispettivamente in GTD PRO (GT3) e nell’unica classe GT che vedremo nel Mondiale (GTE-Am).

In North America rivedremo l’assodata coppia formata da Antonio Garcia/Jordan Taylor, vincitori della 12h di Sebring e secondi al termine del campionato alle spalle della Porsche #9 di Pfaff Motorsports. Lo spagnolo e l’americano saranno in scena nelle sfide di durata con il veterano Tommy Milner, in pista quest’anno con Nick Tandy nel FIA WEC.

Sparisce dalla line-up dell’IMSA l’olandese Nicky Catsburg, pronto per impegnarsi a Le Mans e nel Mondiale con Ben Keating. Il texano si prepara per una nuova avventura con il brand statunitense dopo aver gareggiato negli ultimi anni con i colori di TF Sport e di Aston Martin. Il vincitore della 24h Le Mans 2022 per quanto riguarda la classe GTE-Am è attualmente leader della classifica generale della classe in questione alla vigilia della 8h del Bahrain che si disputerà a metà novembre. Un terzo pilota per il WEC verrà annunciato successivamente.

Luca Pellegrini

Foto. Pier Colombo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...