
Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana molto interessante tra Italia (Mugello) e Germania (Hockenheim).
- Iniziamo dal Bel Paese con il primo turno di prove libere della Porsche Carrera Cup Italia. Diego Bertonelli (BeDriver – Centro Porsche Piacenza) ha ottenuto il giro più veloce in quel del Mugello con solo 48 millesimi di vantaggio su Alberto Cerqui Ghinzani (Arco Motorsport – Centri Porsche Milano). Terza piazza per Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing – Centro Porsche Brescia), leader del campionato alla vigilia dell’epilogo della serie.
- Christian Engelhart/ Ayhancan Güven (Team Joos Sportwagentechnik #91/Porsche) e Jusuf Owega / Ricardo Feller (Montaplast by Land-Motorsport #29/Audi) si sono spartiti il primato nelle due sessioni di test in vista del round di Hockenheim dell’ADAC GT Masters. Domani si svolgeranno le prime libere, mentre sabato è prevista la race-1 dopo la Q1.
- Presente in pista questo week-end anche il Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Appuntamento da non perdere al ‘The Bend Motorsport Park’, round che vedrà in scena una vettura supplementare per Triple Eight Race Engineering – JMR (Mercedes) con Jamie Whincup e Prince Abu Bakar Ibrahim, fratello di Prince Jefri Ibrahim che si alternerà con Broc Feeney. Il #88 del Red Bull Ampol Racing per quanto riguarda il Supercars Championship rimpiazza il teammate Shane Van Gisbergen, vincitore della recente Bathurst 1000 per la seconda volta in carriea.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Italia