Gli appunti di Pelle Motorsport (21 ottobre)

Gli appunti di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana oltremodo interessante con la finale dei campionati italiani dal Mugello e la conclusione dell’ADAC GT Masters e della Porsche Carrera Cup Deutschland

  • Si è conclusa la prima giornata d’azione in Germania per quanto riguarda l’ADAC GT Masters.  Joel Sturm/Sven Müller (Allied Racing/Porsche) e Fabian Schiller/Jules Gounon (Drago Racing Team ZVO/Mercedes) si sono spartiti il primato nelle due sessioni di prove libere. Domani la Q1 e la race-1, potenzialmente decisiva per l’assegnazione del titolo che al momento è saldamente nelle mani di Raffaele Marciello ( MANN-FILTER Team LANDGRAF/Mercedes). 
  • In pista oggi ad Hockenheim anche i protagonisti della Porsche Carrera Cup Deutschland. Segnaliamo in merito il giro più veloce per Loek Hartog, portacolori di Black Falcon che tenterà di concludere al meglio un campionato che ha già incoronato il tedesco Laurin Heinrich (SSR).
  • Il mondo Porsche gareggerà questo fine settimana anche al Mugello. Non perdetevi infatti l’ultimo atto della categoria tricolore che quest’oggi ha regalato la prima pole-position in carriera al sudafricano Keagan Master. Il portacolori di AB Racing, vincitore due settimana fa in quel di Monza, ha saputo avere la meglio chiudendo davanti a Matteo Malucelli (Team Malucelli) ed a Diego Bertonelli (BeDriver), rispettivamente a +81 ed a +127 millesimi.
  • Primi parziali in Toscana anche per il Campionato Italiano GT Sprint, realtà che eleggerà domenica i propri campioni. Matteo Greco/Francesco Guerra (Nova Race #99/Honda) hanno primeggiato nella FP1, mentre la BMW #50 del Ceccato Racing ha risposto nella FP2 con Timo Glock/Jens Klingmann.

  • Domenica sarà una giornata molto particolare al Mugello per Timo Glock. L’ex pilota di F1 si appresta infatti per disputare l’ultimo evento ufficiale con i colori di BMW Motorsport. La casa bavarese ed il tedesco si separeranno dopo una lunghissima collaborazione tra DTM e non solo
  • Primi cambi di costruttore, invece, per quanto riguarda l’ADAC GT Masters. Il team Rutronik Racing ha infatti deciso di lasciare Audi per Porsche, casa con cui ha già potuto lavorare in passato in occasione della 24h del Nuerburgring. Proprio nell’Inferno Verde si stanno svolgendo dei significativi test per il costruttore di Stoccarda che porterà in pista dal 2023 la nuova versione della propria GT3.
  • Audi Sport perde un nuovo cliente dopo WRT, mentre dovrà fare a meno ad Hockenheim della vettura #28 del Montaplast by Land-Motorsport. Un incidente nei test di ieri ha infatti tolto dai giochi Salman Owega e Christopher Haase.

  • In Medio Oriente, intanto, ci si prepara per la stagione 2023 che come consuetudine si aprirà a metà gennaio con la 24h di Dubai. Di seguito i team che hanno già rivelato la loro presenza per la competizione valida per la 24H Series

Luca Pellegrini

Foto. Keagan Master


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...