ACI GT, Mugello race-1: Imperiale Racing #6 svetta con Lamborghini. Domani la lotta finale per il titolo

ACI GT race-1 Mugello

Alberto Di Folco /Stuart Middleton (Imperiale Racing #6/Lamborghini) hanno vinto la race-1 del Mugello del Campionato Italiano GT Sprint. Timo Glock/Jens Kligmann (Ceccato Racing #50/BMW) e Jacopo Guidetti/Leonardo Moncini (Nova Race #55/Honda) completano nell’ordine il podio, domani la lotta decisiva per il titolo tricolore.

Il recap della race-1

Alberto Di Folco (Imperiale Racing #6/Lamborghini) ha gestito la pole-position alla partenza davanti a Jacopo Guidetti (Nova Race #55/Honda), Timo Glock (Ceccato Racing #50/BMW) e Jonathan Ceccotto (LP Racing #88/Lamborghini). Partenza negativa, invece, per Daniele Di Amato (Baldini #27/Ferrari), out in testacoda nella prima chicane dopo uno discreto start dalla seconda piazza.

La Lamborghini Huracan GT3 #6 ha tentato di allungare sul lombardo di Honda e sul tedesco di BMW, in pista per l’ultima volta in carriera con la casa bavarese dopo una lunghissima avventura tra il DTM e non solo. La situazione è rimasta intatta fino a 42 minuti dalla conclusione con l’ingresso della Safety Car in seguito all’uscita nel secondo settore della Porsche Cup #322 di Giovanni Berton.

Il restart ha tradito Guidetti che ha provato un disperato attacco ai danni di Di Folco. Glock e Ceccotto non hanno perso l’occasione per beffare il #55 di Nova Race, apparentemente in difficoltà alla ripresa delle ostilità dopo una qualche giro alle spalle della vettura di sicurezza.

La sosta ai box non ha modificato la scena con Stuart Middleton #6 leader davanti a Jens Kligmann #50 ed a Francesco Guerra (Nova Race #99/Honda). Tutto è stato rimesso in discussione a 15 minuti dal termine, una nuova Safety Car è stata infatti chiamata in pista per spostare la Ferrari 488 GT3 Evo di Alessandro Cozzi.

La ripartenza non ha cambiato le carte in tavola ad eccezione di un sorpasso importante in ottica campionato da parte di Leonardo Moncini #55 ai danni di Guerra. Imperiale Racing #6, invece, ha allungato sin da subito su Ceccato Racing #50, Middlelton ha condotto le danze fino alla bandiera a scacchi.

Appuntamento ora a domani per la prova che assegnerà il Campionato Italiano GT Sprint tutto è ancora più che mai incerto.

Luca Pellegrini

Foto. Foto. Imperiale Racing


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...