
Per la seconda volta in carriera Gianmarco Quaresmini è il campione della Porsche Carrera Cup Italia. Il portacolori di Ombra Racing – Centro Porsche Brescia conclude la bagarre per il titolo con una prova d’anticipo al termine di una race-1 oltremodo interessante che ha visto primeggiare Keagan Masters.
Il recap della race-1
Keagan Masters (AB Racing – Centri Porsche Roma) non si è fatto intimidire al via da parte di Diego Bertonelli (BeDriver – Centro Porsche Piacenza), bravo all’esterno della San Donato ad infilare Matteo Malucelli (Team Malucelli – Centro Porsche Modena) che successivamente cederà il passo anche a Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing – Centro Porsche Brescia).
Il sudafricano ha iniziato a difendersi sul rivale di BeDriver e sul leader della classifica generale, determinato a chiudere i conti su Giorgio Amati (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano), in difficoltà dopo le qualifiche.
Quest’ultimo incoronerà di fatto il lombardo a 23 minuti dalla conclusione, out nel cuore del secondo settore dopo un contatto con Benedetto Strignano (Scuderia Villorba Corse – Centro Porsche Treviso). Quaresmini si è ritrovato matematicamente campione ed ha iniziato a gestire la scena, mentre Bertonelli continuava ad impensierire gli avversari.
Le prime due posizioni non sono cambiate, Keagan Masters ha tenuto a bada il rivale ed ha potuto festeggiare il secondo acuto consecutivo nella categoria. Bertonelli ha tagliato il traguardo secondo, Quaresmini è arrivato quarto dopo aver perso negli ultimi due passaggi la posizione su Malucelli.
Luca Pellegrini
Foto. Ombra