. GTWC Australia The Bend

Prince Jefri Ibrahim/Broc Feeney (Triple Eight Race Engineering – JMR #888) festeggiano al ‘The Bend’ nel Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Mercedes svetta e riduce le distanze con Yasser Shahin (The Bend Motorsport Park #1/Audi), campione in carica che dovrà confermarsi nelle quattro tappe che restano ancora da disputare.

Race-1

La battaglia non è mancata nella prova del sabato con un contatto in curva-1 tra Prince Jefri Ibrahim ( Triple Eight Race Engineering – JMR #888/Mercedes) e Yasser Shahin (The Bend Motorsport Park #1/Audi), diretti rivali per il titolo.

Il portacolori di Mercedes riceverà una sanzione di 15 secondi per il contatto con il campione in carica, una situazione che non inciderà sul risultato finale di una prova che come sempre cambierà volto nella seconda metà dell’evento con un perfetto gioco di squadra del Triple Eight Race Engineering.

Jamie Whincup, presente a bordo dell’auto #88 di con Prince Abu Bakar Ibrahim, cederà infatti il ritmo al teammate Broc Feeney, in scena questo fine settimana al posto del neozelandese Shane van Gisbergen. Il rookie del Supercars Championship per quanto riguarda il Red Bull Ampol Racing ha conquistato un prezioso successo chiudendo davanti a Liam Talbot/ Fraser Ross (Gtechniq #20/Audi) ed alla già citata coppia composta da Abu Bakar Ibrahim/Whincup. Quarta piazza, invece, per Yasser Shahin/Garth Tander #1, abili a limitare i danni dopo uno start da dimenticare.

Race-2

La pioggia non ha permesso la disputa della race-2 del ‘The Bend’. L’appuntamento è ora tra tre settimane in quel di Bathurst, penultimo round che precederà l’epilogo di Adelaide a dicembre.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga