PCC DEUT, Hockenheim: due su due per ten Voorde

Hockenheim

Due su due per Larry ten Voorde in quel di Hockenheim, atto conclusivo della Porsche Carrera Cup Deutschland. L’ex campione della categoria ha letteralmente monopolizzato la scena, perfetto in entrambe le competizioni dopo una qualifica praticamente perfetta.

Race-1

Larry ten Voorde (GP Elite) non ha avuto molti problemi a tenere la leadership allo spegnimento dei semafori gestendo il primato su Bastien Buus (Allied-Racing) e Loek Hartog (Black Falcon). Quarta piazza per Dylan Pereira (IronForce Racing by Phoenix Racing), sesta per il campione 2022 Laurin Heinrich (SSR Huber Racing).

L’olandese ha dettato il ritmo fino alla bandiera a scacchi, il giovane danese non è mai riuscito ad impensierire l’ex vincitore della serie. Molto più interessante, invece, il duello per la terza piazza con Pereria che ha dovuto fronteggiare Heinrich, presente sull’ultimo gradino del podio dopo una spettacolare duello con il vincitore della Porsche Supercup 2022.

Race-2

Dopo aver ottenuto il quarto acuto stagionale, Larry ten Voorde ha approfittato di una bella lotta per la seconda piazza per allungare sin da subito sulla concorrenza. Buus ed Heinrich non si sono risparmiati, il danese ha tenuto bada l’avversario di casa SSR che a più riprese ha provato a scavalcare il portacolori di Allied-Racing.

La classifica non è più cambiata, Larry ten Voorde concluderà in scioltezza una stagione 2022 che è stata controllata sin dalle prime prove da Heinrich, pilota che recentemente ha sperimentato e vinto anche in Porsche Carrera Cup North America by The Cayman Islands.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup Deutschland


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...