
Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana da non perdere.
- Shane van Gisbergen potrebbe laurearsi matematicamente campione questo fine settimana in Gold Coast, penultimo atto del Supercars Championship 2022. Il neozelandese non è riuscito a chiudere i conti in occasione della 1000km di Bathurst, corsa vinta con Garth Tander.
- Il #97 del Red Bull Ampol Racing (Holden) dovrà difendersi dall’ipotetico ritorno di Cameron Waters (Monster Energy Racing #6/Ford), assoluto protagonista sul Mt. Panorama insieme a Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing #25/Holden).
- Come accaduto in passato saranno due le corse in programma, ma vi sarà un solo pilota alla guida. 250km per evento caratterizzeranno la Gold Coast 500, un format differente rispetto alla 600km che solitamente concludeva l’Enduro Cup.
- Nel fine settimana che ci apprestiamo a commentare dovrebbe comparire anche il calendario 2023 del Supercars Championship. Sicuramente si inizierà da Newcastle, cittadina che non è più presente nei piani della serie da due anni in seguito all’emergenza sanitaria.
Luca Pellegrini
Foto. Supercars