GT, nuovo impegno in Thailandia per Jacopo Guidetti

Jacopo Guidetti generica

Proseguono a pieno ritmo gli impegni in pista di Jacopo Guidetti. A poche ore di distanza dal trionfo conquistato al Mugello, il campione italiano GT Sprint è infatti volato in Estremo Oriente per prendere parte al terzo round stagionale della Thailand Super Series, in programma sul tracciato di Buriram nel week-end del 28-30 Ottobre. L’obiettivo del giovane pilota lombardo sarà quello di consolidare la propria leadership in classifica acquisita dopo le prime due tappe di campionato, nel tentativo di arricchire ulteriormente la bacheca di una stagione già eccellente.

La grande gioia per il titolo tricolore appena conquistato è ancora fresca, ma ciò non impedirà a Guidetti di affrontare con la consueta concentrazione un appuntamento-chiave per quanto riguarda la serie thailandese, nel quale sarà come sempre impegnato al volante della Honda NSX GT3 Evo del team Vattana Motorsport ed affiancato dal compagno di squadra Andrea Gagliardini. Il duo italiano è riuscito ad ottenere sino a questo momento ottimi risultati, centrando un fantastico successo nell’appuntamento inaugurale andato in scena sul tracciato cittadino di Bangsaen, dopo aver colto il terzo posto in gara-1; altrettanto bene sono poi andate le cose nel secondo appuntamento stagionale svoltosi a Buriram, con un quarto ed un terzo posto che hanno consentito al duo italiano di issarsi al comando della classifica provvisoria.

Il portacolori JAS Motorsport ha tutte le carte in regola per proseguire il suo momento magico ed allungare la sua striscia positiva di risultati, che quest’anno lo ha visto costantemente ai vertici in tutte le competizioni a cui ha preso parte. Segno evidente di un raggiunto processo di maturazione da parte del 20enne nativo di Desenzano del Garda, che ha più volte messo in mostra una solidità mentale davvero invidiabile, oltre ad una grande capacità di saper “leggere” la gara anche nei momenti più difficili. Qualità che sono state notate anche in Thailandia, dove sono stati sin da subito numerosissimi i tifosi che si sono appassionati alle gesta in pista di Jacopo, divenuto ben presto assai popolare tra i competenti e passionali sportivi locali.

Jacopo Guidetti: “Torniamo in Thailandia con tutte le carte in regola per fare bene e cogliere un altro bel risultato. Certo, le immagini del fine settimana al Mugello sono ancora fresche nella mia memoria, ma per il momento cercherò di accantonarle al fine di essere concentrato al massimo per questo appuntamento molto importante. Conosciamo bene la pista ed altrettanto la macchina: nei primi due round stagionali abbiamo oliato anche i meccanismi all’interno del team, dunque credo che abbiamo tutto ciò che ci occorre per confermarci protagonisti. Dovremo cercare di non commettere errori e di guardare con molta attenzione ai nostri avversari, nell’intento di accumulare altri punti utili anche in vista del week-end decisivo in programma a Dicembre. Corriamo per un obiettivo ambizioso e faremo di tutto per centrare anche questo prestigioso traguardo!”

Comunicato Stampa Jacopo Guidetti

Foto. Comunicato Stampa Jacopo Guidetti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...