
Appunti ed aggiornamenti al termine del primo girono d’azione in giro per il mondo.
- Prime immagini dalla nuova Supra GT4 Evo. L’evoluzione della vettura giapponese debutterà a gennaio a Daytona nell’IMSA Michelin Pilot Challenge in attesa di sbarcare in Europa nella serie continentale (GT4 Europe) e nel FFSA GT
- Si è tenuta quest’oggi il day-1 per quanto riguarda il Supercars Championship in Gold Coast. Penultimo fine settimana d’azione per la categoria australiana che si appesta per disputare la race-1 che si terrà sulla distanza dei 250km (85 giri). Il medesimo programma verrà riproposto nella giornata di domenica.
- Will Davison (Shell V-Power Racing Team #17/Holden) e Cameron Waters (Monster Energy Racing #6/Ford) si sono divisi il primato nelle due prove libere odierne, due sessioni in cui non sono mancate le emozioni con la classica danza delle vetture tra i cordoli di Surfers Paradise.
FP1
FP2
- Cresce l’attea ad Imola per vedere la presentazione ufficiale della nuova Ferrari Hypercar. Sarà una giornata storica per la casa di Maranello che si appresta per tornare nella classe regina del FIA World Endurance Championship dopo una lunghissima pausa.
- Presenti in quel di Imola tutti i vari piloti delle competizioni GT. Mancano ovviamente Charles Leclerc e Carlos Sainz, regolarmente iscritti al GP del Messico di F1. Il monegasco e lo spagnolo proveranno a dare battaglia nella casa del messicano Sergio Perez (Red Bull), pilota che non ha mai primeggiato davanti al proprio pubblico.
Luca Pellegrini
Foto. GT4 Europe