Supercars, Gold Coast race-1: SVG chiude i giochi

Gold Coast race-1

Shane van Gisbergen ha vinto race-1 in Gold Coast per quanto riguarda il Supercars Championship. 20mo avuto stagionale per il ‘kiwi’ che è riuscito nell’intento di laureandosi automaticamente campione per la terza volta in carriera. Seconda piazza per David Reynolds, terza per Chaz Mostert.

Il recap della race-1

David Reynolds (Pernite Racing #26/Ford) ha mantenuto la vetta nei primi metri sulla Holden #97 di Shane van Gisbergen. Il vincitore della Bathurst 1000, portacolori del Red Bull Ampol Racing, si è messo subito all’inseguimento dell’australiano che manterrà la leadership fino alla chiusura del primo stint.

La musica cambierà presto, la prima sosta in pit lane lascerà intatta la posizione del neozelandese davanti alla Ford Mustang #26 del Grove Racing. La stella del Triple Eight Race Engineering riuscirà ad allungare tra i muretti di Surfers Paradise, tracciato rientrato nel calendario dopo due anni d’assenza.

Gli ultimi 30 giri hanno visto il dominio di van Gibergen, mentre Reynolds doveva vedersela con il ritorno di Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing #25/Holden). Quarta piazza, invece, per Will Davison (Shell V-Power Racing Team #17/Ford), all’attacco fino alla bandiera a scacchi del podio.

Appuntamento a domani per una nuova sfida da non perdere.

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...