FIA Motorsport Games

Ultimi verdetti al Paul Ricard per quanto riguarda i FIA Motorsport Games. In pista il TCR e la GT Sprint al termine di una giornata che ha visto primeggiare anche Andrea Kimi Antonelli nella speciale prova di F4.

GT Sprint

La partenza è stata cruciale con Matt Campbell (Australia) che ha beffato allo spegnimento dei semafori l’Audi di Dries Vanthoor (Belgio). Luca Stolz (Germania) e Ayhancan Güven  (Turchia) si sono sfidati per la seconda posizione insieme al nostro Mirko Bortolotti.

L’Italia approfitterà della situazione favorevole per mettersi all’inseguimento della Turchia, una missione riuscita in pieno. Il trentino supererà senza molti problemi l’alfiere di Porsche che nei minuti seguenti dovrà piegarsi anche al Belgio.

Gli ultimi minuti sono stati oltremodo interessanti con un deciso tentativo di avvicinamento da parte di Vanthoor ai danni di Bortolotti e di Campbell. Il campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship non lascerà spazio ad ogni ipotetico ritorno dell’Italia e del Belgio, rispettivamente in seconda e terza piazza.

TCR

Dopo aver dominato la gara di qualifica, Gilles Magnus (Belgio) non ha saputo confermarsi nella Main Race in seguito ad un problema tecnico al termine del primo giro. Tom Coronel (Olanda) ha ereditato agevolmente la leadership ed ha subito tentato di allungare su Teddy Clairet (Francia) e Ignacio Montenegro (Argentina).

Il veterano olandese ha conquistato una bellissima medaglia d’oro davanti a Francia ed Irlanda. La situazione cambierà presto con Young che subirà una sanzione per un contatto, mentre Clarait dovrà arrendersi per una noia tecnica.

Il finale non ha regalato molte emozioni con l’affermazione, più che mai meritata, dell’Olanda di Tom Coronel davanti alla Spagna di Isidro Callejas ed all’Irlanda del già citato Young che ha dovuto cedere il secondo posto visti i 5 secondi di penalità sul tempo finale.

Luca Pellegrini

Foto. FIA Motorsport Games

In voga