Supercars, Gold Coast race-2: SVG concede il bis

Gold Coast race-2

Shane van Gisbergen completa un fine settimana perfetto in Gold Coast. Il #97 del Supercars Championship svetta ancora un volta concludendo davanti a Chaz Mostert e Will Davison. Nuovo dominio per il ‘kiwi’, perfetto sin dal via.

Il recap della race-2

Will Davison (Shell V-Power Racing Team #17/Ford) e Shane van Gisbergen (Red Bull Ampol Racing #97/Holden) hanno regalato emozioni nella prima parte dell’evento. Il campione in carica ha dovuto cedere il passo alla Mustang del rivale dopo i primi metri di una race-2 che verrà sospesa in seguito ad una carambola che si verificherà nel corso dell’ottavo passaggio. Nick Percat, James Golding, Broc Feeney e Macauley Jones sono rimasti coinvolti da un contatto nella seconda ‘chicane veloce’, una situazione che ha costretto la direzione gara ad interrompere l’azione per un paio di minuti.

Nella ripartenza non è mancato il deciso attacco da parte di SVG. Il vincitore della race-1 di ieri non ha lasciato scampo a Davison che proverà invano a mantenere il comando delle operazioni sul temibile neozelandese di casa Holden.

Il gioco delle soste ha permesso a Chaz Mostert di mettere pressione a SVG. La Holden #25 del Mobil 1 Optus Racing si è infatti ritrovata davanti alla vettura del Triple Eight Race Engineering ed alla Ford Mustang #17 del Shell V-Power Racing Team, rispettivamente in prima e seconda piazza sullo schieramento di partenza.

Tutto è stato rimesso in discussione a meno di 20 passaggi dalla fine in seguito ad una Safety Car per rimuovere la Ford Mustang #55 di Thomas Randle (Castrol Racing). SVG si è ritrovato a dover ricostruire il proprio vantaggio, Mostert ha tentato in tutti i modi di attaccare l’ex vincitore della 12h di Bathurst.

La musica non è cambiata, l’Holden #97 ha gestito la situazione primeggiando sui Mostert e Davison, rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi. Menzione d’onore per Red Bull Ampol Racing, campioni tra i team con un fine settimana d’anticipo.

Prossima sfida ad inizio dicembre ad Adelaide, manifestazione che tornerà in calendario dopo due stagioni d’assenza.

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...