
Informazioni al termine di un fine settimana oltremodo interessante.
- L’Italia ha primeggiato nel ‘medagliere’ dei FIA Motorsport Games. La seconda edizione, disputata in Francia questo fine settimana, è stata oltremodo interessante ed ha confermato un format che rivedremo nel 2024 a Valencia.
- Gli organizzatori hanno deciso di non ripetere annualmente i ‘Giochi del Motorsport’, evento che si è tenuto per la prima volta a Vallelunga nel 2019. Il Bel Paese ha primeggiato sulla Francia grazie ai tre ori conquistati tra Rally4, Rally storico e F4.
- Cala anche il sipario sulle Finali Mondiali della Ferrari di Imola. Tanta festa nell’impianto imolese che ha visto il debutto ufficiale della nuova 499P, il prototipo che correrà nel 2023 nel FIA World Endurance Championship e nella 24h Le Mans. Alessandro Pier Guidi ha portato in pista il gioiello della Rossa, mentre Alessio Rovera è stato incaricato per sfilare a bordo della 296 GT3 che esordierà il prossimo gennaio alla Rolex 24 at Daytona.
- Sarà l’autodromo del Mugello ad ospitare la prossima edizione delle Finali Mondiali Ferrari. La rassegna di disputerà dal 24 al 30 ottobre 2023 sulla falsariga di quanto accaduto nel 2021. Non ci sono altre informazioni, invece, in merito ai calendari del Ferrari Challenge Europe (Trofeo Pirelli/Coppa Shell).
- Anche settimana prossima ci sarà da divertirsi con l’edizione 2022 delle Finali Mondiali di Lamborghini. La casa di St. Agata Bolognese concluderà i propri campionati nel noto impianto di Portimao, un week-end che si prospetta oltremodo interessante.
Luca Pellegrini
Foto. FIA Motorsport Games