WEC, 8h Bahrain FP2: Peugeot e Porsche si confermano

Peugeot #93

Peugeot si ripete nella seconda sessione di prove libere della 8h del Bahrain, ultimo atto del FIA World Endurance Championship 2022. Paul Di Resta/ Mikkel Jensen/Jean-Eric Vergne guidano nella classe regina, mentre in GTE è ancora la Porsche a dettare il ritmo con #92.

Hypercar

Peugeot Sport mette paura a tutti completando un venerdì perfetto. Dopo il giro veloce nella FP1 è arrivato una conferma nel pomeriggio con solo 45 millesimi di scarto sulla Toyota #8 diSébastien Buemi/Rio Hirakawa/Brendon Hartley. Presente nella mischia anche Alpine #36 con  Nicolas Lapierre/ Matthieu Vaxivière/André Negrão a 32 millesimi dalla prima delle due auto nipponiche.

LMP2

Ancora AF Corse anche in LMP2 con la collaudata squadra composta PRO/Am composta da François Perrodo/Alessio Rovera/Nicklas Nielsen. Filipe Albuquerque/Philip Hanson/Will Owen (United Autosports #22) e Sean Gelael/Robin Frijns/René Rast (WRT #31) inseguono nell’ordine con oltre due decimi di margine dalla compagine italiana. Quinta piazza per l’Oreca 07 Gibson #34 di Inter Europol Competition, quarta per la seconda vettura schierata da United Autosports #23.

AF Corse #83

GTE PRO

Porsche continua a precedere Ferrari in GTE PRO con Kevin Estre e Michael Christensen. Il francese ed il danese hanno preceduto di 803 millesimi la 488 GTE #51 di James Calado/Alessandro Pier Guidi. Più staccate le altre due auto presenti nel gruppo, ultimo posto per la Chevy #63 di Milner/Tandy.

GTE Am

Matteo Cairoli/Mikkel O.Pedersen /Nicolas Leutwiler (Project 1 #46) svettano in GTE-Am. Porsche controlla la situazione anche con le due auto di Proton Competition affidate a Christian Ried/Harry Tincknell/Seb Priaulx #77 e Julien Andlauer/Fred Poordad/ Patrick Lindsey #88. Leggermente più attarde Aston Martin e Ferrari alla vigilia dell’ultima sessione di prove libere.

Ricordiamo che domani si terranno anche le qualifiche ufficiali.

Risultato FP2 WEC – Bahrain

Project 1 #46 WEC 2022
Foto. Piero Lonardo

Luca Pellegrini

Foto Piero Lonardo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...