GTWC Asia, cambia il calendario 2023. Sepang chiuderà la stagione

GTWC Asia 2023

Cambia il calendario 2023 del Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS con l’aggiunta di una tappa in Malesia in quel di Sepang. La serie asiatica di SRO ha infatti deciso di riproporre una manifestazione in quel di Kuala Lumpur e di anticipare di due settimane il round di Suzuka al fine di evitare la scomoda concomitanza con la 24h di Spa-Francorchamps.

La gara regina del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS e dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli torna quindi accessibile anche per i team asiatici interessati a competere alla competizione GT più importante al mondo.

Il Chan International Circuit (Thailandia) aprirà il campionato a maggio, manifestazione che precederà le competizioni giapponesi di Fuji, Suzuka, Motegi ed Okayama. L’epilogo del GTWC Asia 2023 si svolgerà a fine settembre in Malesia, location che quest’anno ha aperto le danze a maggio dopo due anni di stop in seguito all’emergenza sanitaria. SRO ha confermato che anche nel 2023 vi sarà la Fanatec Japan Cup, speciale classifica riservata alle squadre ed ai piloti nipponici.

Benjamin Franassovici, Direttore Generale Campionato, ha affermato in una nota: “Siamo contenti di aver finalizzato la data di Sepang e di aver evitato anche uno scontro con Spa. SRO ha dovuto cambiare molti dei suoi calendari, ma la logistica in Asia e la disponibilità dei nostri circuiti hanno tutto più complicato” .

Calendario 2023 Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS

  1. Chang International Circuit – 13/14 maggio
  2. Fuji International Speedway – 17/18 giugno
  3. Suzuka International Circuit – 15/16 luglio
  4. Motegi – 22/23 luglio
  5. Okayama International Circuit – 19/20 agosto
  6. Sepang International Circuit  – 23/24 settembre

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Asia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...