Edoardo Mortara ha firmato la pole-position per la Galaxy Entertainment Macau GT Cup 2022. Il portacolori di Audi è stato il migliore nei minuti conclusivi della Q2, abile a precedere Maro Engel, Raffaele Marciello ed Alexandre Imperatori.
Q1
La giornata ha visto sin da subito all’attacco il tedesco Maro Engel (Craft-Bamboo Racing #77/ Mercedes), leader in Q1 con il tempo di 2.18.156. Alexandre Imperatori (Toro Racing #11/Porsche), il migliore nelle prove libere di ieri, ha concluso a solo 52 millesimi dal tedesco che in passato ha già saputo trionfare nel Guia Circuit.
Fong Adderly Cheung Yue (Uno Racing Team #72/Audi) si è inserito terza piazza provvisoria, abile a precedere di pochi decimi Edoardo Mortara (Audi Sport Asia Team Absolute #10) e Raffaele Marciello (Toro Racing #99/Mercedes)
Q2
La seconda sessione è stata come da pronostico ricca d’emozioni con un avvincente duello tra Mortara ed Engel. Audi e Mercedes hanno dato spettacolo tra i muretti asiatici, l’elvetico ha avuto la meglio con il crono di 2.17.012. Mr. Macau scatterà quindi dalla pole-position per la race-1 di domani dopo aver preceduto di 174 millesimi Engel e di 6 decimi il connazionale Marciello.
Non ci sono state interruzioni in un turno che si è deciso negli ultimi minuti. Imperatori partirà dalla quarta piazza davanti a Fong Adderly Cheung Yue, Cheng Cong Fu (FAW Audi Racing Team #1/Audi) ed a O’Young Darryl (Craft-Bamboo Racing #55/Mercedes). Delusione per quest’ultimo, staccato di quasi due secondi dal leader.
Risultato Q2 GT Cup – Macau (in aggiornamento)
Luca Pellegrini
Foto. Audi Sport Asia