Macau GP

Maro Engel ha vinto davanti a Raffaele Marciello la gara-1 della Galaxy Entertainment Macau GT Cup. Il tedesco e lo svizzero di Mercedes guideranno il gruppo domani nella Main Race con un piccolo scarto sulla Lamborghini di Lian Kang ed all’Audi di Edoardo Mortara.

Il recap della gara-1:

La race-1 è iniziata con un errore da parte di Edoardo Mortara (Audi Sport Asia Team Absolute #10). L’elvetico ha infatti iniziato con qualche secondo d’anticipo il giro di formazione, La procedura di partenza è stata neutralizzata, il portacolori di Audi si è ritrovato costretto a scattare dal fondo dello schieramento.

Maro Engel (Mercedes AMG Team Craft-Bamboo Racing #77) ha automaticamente ereditato la prima piazza, leader al via davanti a Raffaele Marciello (Toro Racing #99 Mercedes). Il tedesco ha gestito lo svizzero e Alexandre Imperatori (Toro Racing #11 /Porsche), una fase che ha preceduto un violento impatto un curva 1 che ha escluso ben quattro auto.

Fong Adderly Cheung Yue (Uno Racing Team #72 Audi) ha innescato il crash colpendo O’Young Darryl (Craft-Bamboo Racing #55/Mercedes), una carambola che ha coinvolto anche Cheng Cong Fu (FAW Audi Racing Team #1/Audi) e Min Heng (Toro Racing #66/Porsche).

Dopo una lunga bandiera rossa, le due AMG GT3 di testa hanno mantenuto le posizioni al restart davanti a Lian Kang (Phantom Pro Racing #4/Lamborghini), abile nel superare la 911 GT3-R di Imperatori poco prima della sospensione.

Le due vetture di testa hanno allungato senza problemi, mentre la Lamborghini #4 di Kang ‘bloccava’ la marcia di Imperatori che ha tentato un disperato attacco all’esterno della Fischermen’s durante il penultimo giro. Le due auto si sono sfiorate, la Porsche #11 del Toro Racing ha allungato la traiettoria concedendo a Mortara di guadagnare quarta piazza overall.

Il plurivincitore del GP di Macau ha tentato in tutti i modi di salire terzo, una missione non riuscita. Quarto posto per l’alfiere di Audi alle spalle della Lamborghini di Kang e delle due Mercedes. AMG guiderà il gruppo domani nella Main Race, Engel partirà pochi metri avanti Marciello.

Appuntamento a domani con la Main Race per quanto riguarda la Galaxy Entertainment Macau GT Cup.

Luca Pellegrini

Foto. Mercedes AMG

In voga