Macau GP, Engel concede il tris

Maro Engel

Maro Engel ha vinto l’edizione 2022 della Galaxy Entertainment Macau GT Cup. Terzo successo tra le vie del Guia Circuit per il tedesco di Mercedes che ha saputo avere la meglio su Edoardo Mortara (Audi) e su Alexandre Imperatori (Porsche).

Il recap della gara

Dopo un ritardo di oltre 60 minuti sul programma originale in seguito ad una serie di incidenti in altre realtà, la Main Race riservata alle GT3 è partita con uno splendido duello tra Maro Engel (Mercedes AMG Team Craft-Bamboo Racing #77)  e Raffaele Marciello (Toro Racing #99/ Mercedes). I due hanno percorso completamente side-by-side le prime due curve, lo svizzero ha avuto la meglio all’ingresso della ‘Mandarin’ prendendo con forza la leadership.

Il secondo giro ha subito cambiato le carte in tavola, Engel tornava infatti in vetta dopo un problema per ‘Lello’ al ‘Melco Hairpin’. Il campione dell’ADAC GT Masters 2022 si è spostato nella via di fuga esterna, la vettura #77 schierata dal Craft-Bamboo Racing si è ritrovata automaticamente in vetta davanti ad Edoardo Mortara (Audi Sport Asia Team Absolute #10) ed a Alexandre Imperatori   (Toro Racing #11/Porsche).

Dopo una SC, chiamata in causa per rimuovere la BMW di Leong Ian Veng (Son Veng Racing Team #6), l’azione è ripresa con Engel che ha manutenuto il proprio margine su Mortara. Terza piazza conclusiva per Alexandre Imperatori (Toro Racing #11/Porsche), sin da subito alle spalle dell’Audi #10 e della Mercedes #77.

Luca Pellegrini

Foto. Mercedes AMG


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...