Supercars Adelaide

Tra meno di una settimana non perdetevi l’ultimo atto del Supercars Championship e del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS ad Adelaide.

  • Dopo due anni d’assenza il Supercars Championship tornerà tra le strade di Adelaide. Il noto tracciato che in passato ha accolto anche il Mondiale di F1 concluderà la stagione, una situazione che potrebbe ripresentarsi anche nel 2023.
  • Shane van Gisbergen (Red Bull Ampol Racing) ha deciso di onorare Holden. Il brand legato a General Motors si appresta per cedere il passo a Chevrolet (Camaro) per l’avvento di una nuova ora del Supercars Championship grazie alle Gen 3.
  • Il neozelandese ha deciso di utilizzare il #1 e non il #97 utilizzato abitualmente. L’alfiere del Triple Eight Engineering ha già matematicamente vinto il terzo titolo in carriera, il secondo consecutivo dopo una stagione semplicemente perfetta.
  • Presenti in pista anche i protagonisti del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Sarà l’ultima competizione del GTWC, la penultima del gruppo SRO che concluderà la propria stagione in quel di Abu Dhabi ad inizio dicembre con la Gulf 12h.
  • Christopher Mies, Kelvin van der Linde e Nick Foster sono i quattro nomi che si aggiungono all’entry list per questo fine settimana. Il primo rimpiazza Garth Tander sull’auto #1 con Yasser Shahin, il secondo supporterà la vettura #20 del  C-Tech Laser regolarmente affidata a  Tony Bates.
  • L’ultima, invece, guiderà  Mercedes #88 del Triple Eight Race Engineering con Prince Jefri Ibrahim, assoluto favorito per il titolo. Quest’ultimo non potrà fare affidamento su van Gisbergen e Broc Feeney che parteciperanno alle prove del Supercars Championship con le Holden di Red Bull Ampol Racing.

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing

In voga