GTWC Australia

Tre gare eleggeranno in quel di Adelaide il campione 2022 del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Ci sarà da divertirsi nella nota location oceanica che torna ad accogliere un evento dopo due anni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

Yasser Shahin, campione in carica, è attualmente in vetta alla graduatoria assoluta con 11 punti di scarto sulla concorrenza. L’Audi #1 targata ‘The Bend Motorsport Park’ riceverà il prezioso supporto di Christopher Mies, pilota ufficiale di Audi Sport che prenderà il posto di Garth Tander.

Il primo inseguitore è Prince Jefri Ibrahim, alfiere del Triple Eight Race Engineering (Mercedes) che al momento paga 11 punti di ritardo. Quest’ultimo dividerà per la prima volta il volante in Oceania con Nick Foster, sostituto di Shane van Gisbergen e Broc Feeney 

I due alfieri di Red Bull Ampol Racing per il Supercars Championship cedono il ruolo di secondo pilota all’australiano che ha vinto con il già citato Prince Jefri Ibrahim il titolo PRO-Am nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Occhi puntati anche su Liam Talbot. Il teammate di Fraser Ross, #20 di Shannons Insurance, arriva in quel di Adelaide con 14 punti di ritardo da Yasser Shahin.

A partire da domani inizierà l’azione nello Stato del South Australia, un evento da non perdere.

Entry list Adelaide – GTWC Australia

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga