GTWC Australia, Adelaide race-3: Yasser Shahin si conferma campione

GTWC Australia

Yasser Shahin ha vinto per la seconda volta in carriera il Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. L’australiano di Audi, accompagnato ad Adelaide da Christopher Mies, ha primeggiato in race-3 concludendo davanti a Liam Talbot/Fraser Ross  (Shannons Insurance #65/Audi) ed a Prince Abu Bakar Ibrahim/Jamie Whincup  (Triple Eight Race Engineering  #88/Mercedes).

Il recap di race-3

Liam Talbot (Shannons Insurance #65/Audi) ha mantenuto alla grande la prima piazza davanti a Yasser Shahin (The Bend Motorsport Park  #1/Audi) ed a Tony Bates (C-Tech Laser Racing #24/Audi). La competizione è stata sin da subito neutralizzata in seguito ad un contatto tra l’Audi #23 di KFC e la Mercedes #101 del Harrolds Volante Rosso Racing. 

A 25 minuti dalla conclusione l’azione è ripresa in South Australia con una sosta per i primi tre della graduatoria e per la Mercedes #88 del Triple Eight Engineering. 

Christopher Mies #1 è balzato al comando delle operazioni da davanti a Fraser Ross #65 ed Kelvin van der Linde #24. Il sudafricano si è portato in seconda piazza con un deciso attacco in curva 7, una mossa che non ha lasciato scampo al portacolori di Shannons Insurance. 

Dopo un problema da parte di Ross Poulakis #101 e la seguente Safety Car, la race-3 si è decisa negli ultimi 3 minuti. Mies ha tenuto la leadership su Ross, mentre van der Linde si trovava costretto a rimontare dopo aver scontato uno stop and go. 

Mies ha condotto l’evento fino alla bandiera a scacchi, Ross e Whincup #88 hanno completato nell’ordine davanti al sudafricano di Audi Sport. Quest’ultimo ha tentato in tutti i modi di beffare il pluricampione del Supercars Championship, una missione non riuscita.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...