BMW Motorsport WRT

WRT ha reso noto i programmi per la stagione 2023 in concomitanza degli annunci di BMW M Motorsport per l’imminente stagione agonistica. La compagine belga si preparerà contemporaneamente anche al 2024 quando gestirà alcune BMW M Hybrid V8 nel FIA World Endurance Championship.

L’ex squadra legata ad Audi ha confermato l’impegno con il brand bavarese nella prossima 24h di Dubai e soprattutto nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Non mancherà la partecipazione all’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli, il primo evento si svolgerà a febbraio a Bathurst. Non ci sono ancora i nomi dei piloti schierati da WRT per il 2023.

Il già citato Vosse ha riportato alla stampa in una nota: “I nuovi inizi comportano molto lavoro in quanto è necessario scoprire, imparare e adattarsi a nuove auto. La vera sfida sta per iniziare, tra un mese correremo per la prima volta con la BMW M4 GT3 a Dubai e successivamente a Bathurst. Sono lieto di vedere Dries e Charles, due dei piloti più talentuosi della famiglia WRT, entrare a far parte del gruppo di BMW M Motorsport. Parallelamente ai nostri programmi GT3 e LMP2 testeremo e ci prepareremo con la BMW M Hybrid V8 in vista del 2024”.

Luca Pellegrini

Foto. BMW Motorsport

In voga