GT, impegno invernale per Guidetti a Buriam

Comunicato Stampa Jacopo Guidetti

Manca solo la ciliegina sulla torta per rendere ancor più memorabile la stagione 2022 di Jacopo Guidetti. Dopo il trionfo conquistato nella classifica assoluta del Campionato Italiano GT Sprint (ed il secondo posto ottenuto nella serie Endurance), il talentuoso pilota lombardo è ora pronto per dare la caccia anche al trono della Thailand Super Series, in palio nell’ultimo appuntamento stagionale previsto nel week-end sul Chang International Circuit di Buriram.

Il giovane portacolori JAS Motorsport si trova infatti, alla vigilia della sfida decisiva, in ritardo di soli cinque punti rispetto all’equipaggio attualmente in vetta alla classifica GT3, composto dal duo thailandese formato da Sandy Stuvik e Akash Nandy. In coppia con il compagno di squadra Andrea Gagliardini, Guidetti punterà a confermare quanto di buono messo in mostra finora al volante della Honda NSX GT3 Evo del team Vattana Motorsport, grazie al bottino di due vittorie e quattro piazzamenti complessivi sul podio.

A pesare sulla classifica del duo tricolore vi è inevitabilmente lo stop patito nella quinta gara stagionale, quando Guidetti ad un solo giro dalla fine è stato costretto al ritiro mentre stava dominando con ampio vantaggio sugli inseguitori. Un risultato che di fatto pone l’equipaggio italiano nella condizione di dover inseguire i leader della classifica, pur avendo dimostrato in più occasioni di essere il riferimento da battere per il resto del gruppo.

Una condizione che Guidetti e Gagliardini cercheranno di confermare anche nel round decisivo della stagione, per andare alla conquista dei punti decisivi in ottica titolo. Il tutto in un evento che si prospetta seguitissimo dai fans locali, al termine di una stagione che ha visto la serie thailandese incrementare notevolmente la propria popolarità anche in Europa grazie alla presenza di piloti di assoluto spessore come lo stesso Jacopo. Per lui si tratterà dell’ultimo impegno agonistico in programma nel 2022, prima di potersi dedicare completamente alla preparazione in vista della prossima stagione.

Jacopo Guidetti: “Arriviamo a quest’ultimo appuntamento stagionale con un ritardo di soli cinque punti rispetto ai nostri diretti avversari per la corsa al titolo, dunque crediamo di avere tutte le carte in regola per potercela giocare sino all’ultima curva! Considerando il passo messo in mostra nei precedenti appuntamenti su questo circuito, siamo fiduciosi di poter fare bene e di essere nelle migliori condizioni per puntare a primeggiare. Il team è molto concentrato e sia io che Andrea ci teniamo molto a conquistare questo successo, che ci consentirebbe di coronare nel migliore dei modi un’annata estremamente positiva. Si respira grande entusiasmo tra i tifosi thailandesi e siamo felici di avere tanti supporters anche qui: da parte nostra cercheremo come sempre di dare il 100%, in un week-end dove dovremo essere bravi a non sbagliare nulla per portare a casa il massimo risultato!”

Comunicato Stampa Jacopo Guidetti

Foto. Comunicato Stampa Jacopo Guidetti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...