WEC, il 2024 inizierà in Qatar

WEC Bahrain

Il Qatar ospiterà la prima prova del FIA World Endurance Championship 2024. Il Lusail International Circuit sarà protagonista del Mondiale Endurance almeno fino al 2029 diventando il secondo impianto che sorge nel Medio Oriente ad accogliere la serie dopo il Bahrain.

La pista che sorge a pochi chilometri da Doha ospiterà nella prossima stagione il Mondiale di F1 che in via eccezionale aveva disputato una manifestazione nel 2021. In passato anche il FIA World Touring Car Championship aveva visitato la location qatariota, ben conosciuta dai tifosi del Motomondiale.

Pierre Fillon, Presidente ACO, ha riportato in una nota: “Siamo lieti di estendere il campionato FIA World Endurance per includere un circuito così favoloso come quello di Lusail. Dal 2024 questa pista aprirà il campionato, offrirà ai concorrenti un ambiente di prima classe. I miei più sentiti ringraziamenti ad Abdulrahman Al-Mannai ed a tutti nel circuito per questa superba opportunità per le gare di resistenza”. 

Non è mancato il parere di Frédéric Lequien, CEO FIA WEC: “Siamo lieti di aver firmato un contratto minimo di sei anni con il Lusail International Circuit per portare il WEC in Qatar per la prima volta. Gli ampi lavori di ristrutturazione attualmente in corso a Lusail lo renderanno uno dei circuiti di gara più prestigiosi al mondo”.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...