
Porsche Motorsport ha annunciato in occasione della ‘Night of Champions’ i piloti per la stagione 2023 del FIA World Endurance Championship e dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Due auto ufficiali sono attese nel Mondiale ed in North America, il primo impegno sarà a fine gennaio in occasione della Rolex 24 at Daytona.
Dane Cameron, Frederic Makowiecki e Michael Christensen #5 e Kevin Estre, André Lotterer e Laurens Vanthoor #6 sono attesi nel FIA WEC, mentre Nick Tandy/Mathieu Jaminet #6 e Matt Campbell/Felipe Nasr #7 si alterneranno a tempo pieno negli USA.
Michael Steiner, membro del comitato esecutivo per la ricerca e lo sviluppo. ha riportato in una nota: “Il motorsport è sempre stato estremamente importante per Porsche e parte integrante del DNA del marchio. Lo usiamo come piattaforma di sviluppo per le tecnologie future e per mostrare il potenziale delle nostre auto sportive”.
Tra i piloti ufficiali restano anche Gianmaria Bruni, Romain Dumas , Richard Lietz e Thomas Preining. Menzione d’onore anche per il tedesco Laurin Heinrich, promosso dopo una stagione da pilota junior in cui ha festeggiato il titolo nella Porsche Carrera Cup Deutschland.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche