
Test a Daytona a poco meno di un mese dall’edizione 2022 della Rolex 24 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Di seguito alcune immagini dal ‘World Center of Racing.
João Barbosa/ Lance Willsey ( Sean Creech Motorsport #33) gareggeranno in LMP3 per l’intera stagione. Attendiamo di scoprire chi saranno gli altri due protagonisti per la Rolex 24 e per le restanti sfide dell’Endurance Cup
Austin Cindric ha testato con RWR (Rick Ware Racing #51). Il #2 di Penske per la NASCAR Cup Series, ex campione della NASCAR Xfinity Series che ha primeggiato lo scorso febbraio nella Daytona 500, potrebbe correre per la prima volta la classica di fine gennaio. Il pilota di Ford diventerebbe il terzo uomo legato a Penske a gareggiare in LMP2 dopo gli annunci di Scott McLaughlin/Josef Newgarden con Tower Motorsport #8 (John Farano/ Kyffin Simpson).
JDC Miller Motorsports testa con una LMP3 in vista dell’impegno con Porsche in LMDh. Il primo cliente statunitense del brand di Stoccarda dovrà attendere insieme a Proton Competition, realtà che ha confermato la propria partecipazione alla classe LMP2 in occasione della Rolex 24.
Prove anche per Racers Edge Motorsports with WTR #93 (Acura) in Florida. Danny Formal/Ashton Harrison/Kyle Marcelli/Ryan Briscoe sono attesi in GTD, quartetto che darà battaglia in tutte le sfide della Michelin Endurance Cup (Daytona/Sebring/Glen/Petit Le Mans).
Ricordiamo che saranno ben 60 le vetture presenti per la prima competizione dell’anno. Le qualifiche si svolgeranno domenica 22 gennaio, una settimana prima della green flag che verrà sventolata sabato 28.
Luca Pellegrini
Foto. JDC-Miller MotorSports