WEC, Vector Sport diventa partner di Isotta Fraschini nel 2023

Isotta Fraschini

Vector Sport diventa partner tecnico e sportivo di Isotta Fraschini in vista di un possibile impegno nella classe regina del FIA World Endurance Championship 2023. La realtà britannica, presente a tempo pieno nell’ultima edizione del Mondiale in LMP2, si unisce al progetto del costruttore italiano e della struttura di Michelotto.

Gary Holland, team principal della struttura inglese, ha rilasciato in una nota. “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Isotta Fraschini dopo un approfondito processo di valutazione. Sappiamo che ci aspetta tanto lavoro in vista della prossima stagione”.

Non è mancato il parere di Claudio Berro, Motorsport Managing Director per Isotta Fraschini. “Sono molto felice di aver firmato un accordo con Vector Sport, nei prossimi giorni presenteremo le domande di iscrizione al FIA WEC. Siamo stati in contatto con molti partner di qualità prima di prendere una decisione”.

Non ci sono delle date certe per il debutto di Isotta Fraschini nel prossimo FIA WEC. L’intento è ovviamente quello di partecipare al centenario della 24h Le Mans. Ricordiamo però che per accedere al Circuit de la Sarthe è necessario gareggiare ad uno dei primi tre eventi della serie, l’ultimo disponibile in ordine cronologico è la 6h di Spa-Francorchamps di fine aprile.

Luca Pellegrini

Foto. Isotta Fraschini

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...