
Iron Lynx ha presentato la propria squadra per la Rolex 24 at Daytona, opening round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il team di Andrea Piccini si prepara per la prima esperienza internazionale con le Lamborghini in GT3 dopo la partecipazione con le Iron Dames alle Finali Mondiali del brand bolognese in quel di Portimao.
Saranno tre le unità presenti ai nastri di partenza, una di queste in GTD PRO. Come noto vedremo in azione Andrea Caldarelli/Romain Grosjean/Mirko Bortolotti, tridente di piloti che sicuramente ritroveremo anche nel progetto LMDh che scatterà dal 2024. Il francese ed i due italiani verranno supportati dal sudafricano Jordan Pepper, campione nel 2021 del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS.
All’appello non mancheranno le Iron Dames, iscritte in GTD con Sarah Bovy, Doriane Pin, Michelle Gatting e Rahel Frey. La line-up che ha vinto l’ultima 24h Spa nella classe Gold Cup del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS si appresta per una nuova sfida, la prima nell’IMSA WTSC dopo l’ottima stagione disputata nel ‘Vecchio Continente’ e nel FIA World Endurance Championship.
In GT Daytona è da rimarcare anche la partecipazione di Claudio Schiavoni, Rolf Ineichen, Frank Perera e Raffaele Giammaria. Il terzetto indicato si alternerà a bordo dell’auto #19, mentre le Dames correranno con il #83 e la caratteristica livrea rosa che abbiamo già visto nel FIA WEC, European Le Mans Series e GTWC Europe.
Luca Pellegrini
Foto. Iron Lynx