Pelle Motorsport 13 gennaio

Aggiornamenti ed appunti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia della 24h di Dubai

  • Mercedes ha monopolizzato la scena durante le qualifiche della 24h Dubai. Axcil Jefferies/Martin Konrad/Fabian Schiller/Luca Stolz (Al Manar Racing by HRT #777) partiranno dalla prima piazza davanti a Khaled Al Qubaisi/Hubert Haupt/Sebastien Baud/Jules Gounon (Abu Dhabi Racing by HRT #4).

Il recap delle qualifiche della 24h Dubai

  • Domani alle 12.00 (orario italiano) non perdetevi il via della 18ma edizione della 24h Dubai. Ricordiamo che questa sarà la prima sfida dell’anno per Creventic, la seconda del Middle East Trophy powered by Hankook che è iniziato ufficialmente in Kuwait a dicembre.
  • Cetilar Racing ha mostrato la livrea per la Rolex 24 at Daytona. Roberto Lacorte/Giorgio Sernagiotto/Alessandro Balzan/Antonio Fuoco si daranno battaglia in GTD a bordo della Ferrari 296 GT3
  • Test per MDK Motorsport con la nuova Porsche 911 GT3-R (992). Mark Kvamme/Jan Magnussen/Kevin Magnussen/Trenton Estep si preparano per la Rolex 24, il quartetto indicato correrà in GTD
  • Anche BMW si prepara per la 24h di Daytona. La nuova LMDh (Dallara) bavarese scenderà in pista settimana prossima con due equipaggi di primo profilo con Connor De Phillippi/Nick Yelloly/Sheldon van der Linde/Colton Herta #24 e Augusto Farfus/Phillip Eng/Marco Wittmann #25.

  • Bryan Herta Autosport ha confermato la propria squadra per la stagione 2023 dell’IMSA Michelin Pilot Challenge. I campion in carica Michael Lewis/Taylor Hagler torneranno nel gruppo TCR, mentre Harry Gottsacker IV è atteso accanto a Robert Wickens. L’ex protagonista dell’IndyCar Series lascia Mark Wilkins che parteciperà all’intero campionato a bordo della terza Hyundai Elantra con Mason Filippi.

Luca Pellegrini

Foto. Mercedes AMG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga