
Audi resta in vetta dopo quattro ore della 24h di Dubai nonostante l’uscita di scena di Tresor Attempto Racing. Maxime Soulet/ Mathieu Detry/Olivier Bertels/Benjamin Mazatis/ Frédéric Vervisch spiccano con HAAS RT #21 in vetta alla graduatoria davanti alla BMW M4 GT3 #7 di WRT ed alla Porsche 911 GT3 R (991 II) #91 di Herberth Motorsport. Queste tre vetture sono ancora a pieni giri insieme alla BMW #14 di Poulsen Motorsport.
Il recap delle ultime ore
A 22h e 30 dalla conclusione è arrivata la seconda significativa neutralizzazione dell’evento in seguito ad un contatto contro le barriere da parte della BMW #46 di Tim Whale. Il britannico ha perso il controllo della propria vettura dopo curva 5, una situazione pericolosa dovuta a dell’olio lasciato sulla carreggiata dalla Vortex V8 #702.
Alla green flag, dopo un’altra sosta per gran parte dei protagonisti, Olivier Bertels (HAAS RT #21/Audi) si è ritrovato leader davanti alla BMW M4 GT3 #7 di Jens Klingmann (WRT). Terza piazza provvisoria per Alfred Renauer (Herberth Motorsport #91/Porsche), mentre è da rimarcare il settimo posto provvisorio per Max Hesse, in scena con WRT #46.
Come da copione, BMW ha preso il comando grazie a Klingmann, abile ad avere la meglio sul belga tra i doppiaggi. Il tedesco è stato seguito da Renauer, volto noto della 24H Series che da anni organizza questa particolare manifestazione nata nel 2006.
La lotta per la leadership è entrata nel vivo a meno di 20h e 30 dalla conclusione con un deciso attacco da parte di Herberth Motorsport. La vettura #91 ha iniziato a minacciare il primato di WRT #7, leggermente superiore nel traffico del Dubai Autodrome.
SEGUITE LA 24H DI DUBAI CON PELLE MOTORSPORT
Molto interessante quanto accadrà successivamente a 20h e 25 dalla fine in seguito ad un CODE 60 chiamato per spostare l’Audi #99 di Tresor Attempto Racing. Difficoltà per la vettura tedesca, ferma nella via di fuga di curva 14 dopo una prima parte di gara stellare.
Klingmann e Renauer hanno colto l’occasione per fermarsi ai box e rifornire, una scelta condivisa con l’Audi #21 di HAAS RT. Quest’ultima vettura si trova attualmente al comando a 4h dalla conclusione con Maxime Soulet/ Mathieu Detry/Olivier Bertels/Benjamin Mazatis/ Frédéric Vervisch, equipaggio che a differenza di Mohammed Al Saud/Dries Vanthoor/Jean-Baptiste Simmenauer/Diego Menchaca/Jens Klingmann (WRT #7/BMW) e Ralf Bohn/Daniel Allemann/Robert Renauer/Alfred Renauer (Herberth Motorsport #91/Porsche) ha preferito non fermarsi nella ‘Fuel Area’.
Classifica overall dopo quattro ore
Luca Pellegrini
Foto. 24H Series