WEC, Rovera, Rigon, Serra presenti con Ferrari in GTE

Ferrari WEC 2023

Alessio Rovera sarà al via del FIA World Endurance Championship in GTE a bordo della Ferrari 488 GTE #83 insieme alla francese Lilou Wadoux ed all’argentino Luís Pérez Companc. Il pilota lombardo, campione in LMP2 PRO-Am nella passata stagione, si appresta per un ritorno alla classe GTE dopo il titolo in Am nel 2021 ed il successo alla 24h Le Mans.

L’ex vincitore del Campionato Italiano GT non sarà l’unico alfiere ufficiale della Rossa al via della classe GTE. Oltre alla già citata Wadoux, iscritta al FIA WEC 2022 in LMP2 con Richard Mille, segnaliamo la presenza anche di Davide Rigon e di Daniel Serra.

L’italiano militerà con  Thomas Flohr e Francesco Castellacci, mentre il brasiliano è atteso con Kessel Racing accanto a Takeshi Kimura e Scott Huffaker. Cresce l’attesa per il via del Mondiale che dopo 50 anni vedrà anche due prototipi Ferrari nella classe regina oltre alle quattro vetture in GTE. Ricordiamo infatti che ci sarà anche un’extra 488 GTE con Stefano Constantini/Simon Mann/Ulysse de Pauw.

Luca Pellegrini

Foto. Ferrari Racers twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...