
Appunti dal mondo di Pelle Motorsport al termine del secondo fine settimana della nostra stagione.
- Pure Rxing ha vinto la 6h di Abu Dhabi, atto conclusivo del Middle East Trophy Powered by Hankook (24H Series). Aliaksandr Malykhin/Joel Sturm/Harry King (Porsche #911) hanno avuto la meglio concludendo l’evento davanti a Herberth Motorsport (Porsche #91) e HAAS RT (Audi #21)
- Herberth Motorsport ha festeggiato in ogni caso il successo nel Middle East Trophy. Festa per Alfred e Robert Renauer, secondi nei due eventi che si sono tenuti in questo 2023. Niente da fare, invece, per CP Racing (Mercedes #85), vincitori in Kuwait nel 2022.
- Primi giri a Daytona per l’IMSA Michelin Pilot Challenge, campionato che inizierà settimana prossima. Bob Michaelian/Luca Mars (KOHR MOTORSPORTS #59/Ford) hanno stampato il miglior crono in GS (GT4), mentre Victor Gomez/Karl Wittmer (Victor Gonzalez Racing Team #99/Honda) si sono distinti in TCR.
Roar IMSA MPC 1
Roar IMSA MPC 2
Roar IMSA MPC 3
Roar IMSA MPC 4
Roar IMSA MPC 5
- La prova dell’IMSA Michelin Pilot Challenge si terrà venerdì 27 gennaio, la green flag verrà esposta alle 19.45. Le quattro ore della manifestazione segneranno il via del campionato riservato a TCR e GT4, serie che terminerà ad ottobre in occasione della Petit Le Mans
- Nel fine settimana appena trascorso è da rimarcare anche l’acuto a Daytona di Dan Goldburg (JDC MotorSports #73) nella classe LMP3 del nuovo IMSA VP Racing SportsCar Challenge. Si è aperta ufficialmente la stagione di questo inedita serie in occasione del Roar, il nativo di Delray Beach (Florida) ha fatto la differenza anche nella seconda competizione vincendo dalla pole-position.
Luca Pellegrini
Foto. 24H Series