
Jimmie Johnson/Mike Rockenfeller/Jenson Button correranno la prossima 24h Le Mans con la NASCAR ‘Garage 56’. Il progetto inedito creato da Hendrick Motorsport, IMSA, NASCAR, Goodyear e Chevrolet vedrà ai nastri di partenza tre piloti noti del motorsport, protagonisti che ben conosciamo.
Il sette volte trionfatore della NASCAR Cup Series, l’ex vincitore del DTM ed il campione del mondo di F1 2009 si alterneranno al volante di una Camaro ‘Next Gen’ appositamente modificata, vettura che recentemente ha effettuato dei test in quel di Sebring.

Jim France, presidente e CEO della NASCAR, ha affermato in una nota: “Sin dall’inizio del progetto Garage 56, il nostro obiettivo è stato quello di collaborare con i migliori piloti del mondo per rappresentarci a Le Mans. La formazione di Jimmie, ‘Rocky’ e Jenson è tutto ciò che avremmo potuto sognare: tre piloti d’élite che hanno vinto ai massimi livelli degli sport motoristici in tutto il mondo”. La nota associazione americana celebrerà quest’anno i propri 75 anni di vita, come sempre l’opening round si svolgerà a Daytona con la mitica 500 Miglia.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo